Siamo l’alternativa alla casa di riposo a Roma
LE NOSTRE FIGURE PROFESSIONALI
Sono in molti quelli che alla ricerca della struttura giusta per il loro caro genitore quando ci chiamano non hanno le idee chiare.
Qualcuno parla di ricovero, altri domandano se abbiamo anche l’assistenza notturna e in molti chiedono se abbiamo un medico o assistenza infermieristica e se accogliamo Anziani non autosufficienti.
In effetti, sono tanti i termini licenziati sulle strutture residenziali per Anziani e pochissime le informazioni su di esse:
Rsa ad esempio, residenza sanitaria assistita.
Chiariamo subito il fatto che a differenza delle altre strutture, le RSA sono gli ospedali della terza età dove l’Anziano con serie patologie può ricevere le cure più adeguate quindi è l’unica alla quale si può chiedere disponibilità per un ricovero.
Per quel che riguarda le case famiglia, Comunità alloggio, Case di riposo a Roma sono strutture residenziali che si distinguono fra loro solo per il numero di Anziani che possono ospitare, gli obblighi per le figure professionali, sono uguali per tutti.
Per quel che riguarda l’autosufficienza, non è determinata dalla mobilità, un Anziano può tranquillamente essere in sedia a rotelle ed essere considerato autosufficiente. Importante che non abbia un Alzheimer di ultimo livello o sia affetto da patologie che richiedano un assistenza medico-infermieristica h24
Adesso con immenso onore vi presentiamo le nostre figure professionali
LA PSICOLOGA RESPONSABILE DELLA STRUTTURA
Dott.ssa Rodi Roberta, con visite programmate settimanali
Si occupa del benessere psicofisico, cercando attraverso il dialogo il gioco, la ginnastica e progetti vari di capire e stimolare lo stato del cognitivo residuo.
L’EDUCATRICE
Dott.ssa Patrizia Ripalta, con visite programmate settimanali
E’ un eccezionale animatrice spontanea carica di entusiasmo rallegra le giornate ai nostri ospiti, creando momenti di svago e con grande gioia coinvolge i nostri ospiti con le atri terapiche per stimolare lo stato del cognitivo residuo.
L’ASSISTENTE SOCIALE
Dott.ssa Ramona Mangiapelo, si occupa della stesura dei PAI, (Piani Assistenziali Individuali) a stretto contatto con i nostri ospiti ed operatori OSS, attraverso l’ascolto cerca di capire e risolvere le varie possibili problematiche ed eventuali disagi personali e sociali.
IL MEDICO DI BASE
Dott. Marico Camilli, Medico di base specialista Geriatra e Gastroenterologo dotato di grande umanità e passione, con visite programmate settimanali ed al bisogno, segue i nostri Ospiti con la grande attenzione di cui lui è veramente capace, Simpatico gentile e capace questi gli aggettivi che più gli si addicono.
GLI INFERMIERI
Giuseppe e Liliana infermiere professionale IPASVI si alternano a turni occupandosi a 360° delle terapie e come fanno i nostri OSS con estrema dolcezza dei nostri Anziani ospiti.
Gli oss
Vogliamo descrivervi dettagliatamente il prezioso lavoro svolto dai nostri OSS, Teodora Liliana e Maria Operatore Socio Sanitario, presenti in struttura h 24 a completo sostegno dell’Anziano.
Il suo compito è quello di assistere le persone nei bisogni quotidiani, Cura la pulizia e l’igiene di ambiente e ausili medici. Promuove e stimola però dove possibile l’autonomia del soggetto e collabora con le altre figure ausiliarie e sanitarie. Si occupa di Assistenza alla persona integrando funzioni, compiti e competenze, in un unico contesto.
L’Operatore Socio Sanitario è un operatore con ampie competenze, esperto di assistenza di base in ambito sanitario e sociale. Tra le competenze, c’è anche la capacità di far fronte a situazioni di urgenza che richiedono interventi di primo soccorso.
ADDETTO ALLA CUCINA ALL’IGIENE e HCCP
Figura altrettanto primaria è la nostra Elena, infaticabile lavoratrice, ama i nostri Anziani con tutto il suo cuore, non c’è nulla che non sappia fare E DI FATTO NON C’è NULLA CHE LEI NON FACCIA.
Spero di esservi stato utile adesso che avete le idee più chiare, se siete alla ricerca di una casa di riposo Anzio i pini è la vostra soluzione, veniteci a trovare fidatevi di noi.
I VOLONTARI
Non meno importanti delle figure professionali all’interno delle nostre strutture il parroco di lido dei pini, e i volontari di Anzio, noi amiamo definirli i nostri angeli.
Ci vengono a trovare settimanalmente, si mettono a disposizione dei nostri Anziani e di tutte le case di riposo Anzio con lunghe chiacchierate con la preghiera, comunione e Santissima Messa.